San Giustino (Perugia), 10 aprile 2011

esultanzadisquadrah
La gioia dei gialloblu per la vittoria in terra umbra (foto Trabalza)

Le impressioni raccolte nel clan gialloblu dopo gara 2 al PalaKemon.

Osmany Juantorena:Sapevamo che avremmo trovato pane per i nostri denti al PalaKemon: siamo partiti sottotono, contratti ma abbiamo ritrovato il nostro ritmo con calma e tranquillità durante la gara. Non è stato semplice portare a casa il risultato ma nel momento in cui siamo riusciti a fermare Dias a muro ed in ricezione tutto è diventato più semplice.  Serie già chiusa? Non ancora, pensare così sarebbe sbagliato e ci porterebbe a correre seri rischi”.

Andrea Bari:Dias ha giocato molto bene nel primo set e mezzo e San Giustino le è andata dietro. In casa questa è una squadra che vale molto più dell’ottavo posto e oggi lo ha dimostrato. Il primo set lo hanno giocato davvero molto bene ma abbiamo trovato le energie per risalire. la china. La serie non è già finita ma se giochiamo come nel terzo e quarto set abbiamo buone speranze di chiudere 3-0”.

Nicola Leonardi:Giocare al posto di Sala è stata una sorpresa anche per me, ma sono contento di aver fornito un contributo alla causa. La partita è andata come l’avevamo prevista: la loro sfuriata iniziale è stata dettata da ottime percentuali in attacco ed in battuta poi noi siamo riusciti a contenerli meglio e a ritrovare il nostro ritmo di gioco. Ora loro hanno ancora meno da perdere in gara 3 ma siamo fiduciosi perchè chiudere già giovedì la serie sarebbe perfetto”.

Emanuele Zanini (allenatore RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno giocato il primo parziale, veramente in modo eccellente. Ma è difficile tenere quel livello tecnico e mentale. Era la nostra inesperienza contro la loro grandissima esperienza e capacità di gestire i momenti di difficoltà. Ci abbiamo messo tutto in campo, ma Trento è una grandissima squadra. Per assurdo, oggi abbiamo subito di più la battuta flot che quella in salto. Anche oggi c'era il nostro meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto nel corso di tutta la stagione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it